AVVISO per N. 1 INCARICO DI COLLABORAZIONE AMMINISTRATIVA E RENDICONTAZIONE DI PROGETTI COMUNITARI

RIAPERTURA TERMINI E AVVISO DI INTEGRAZIONE DELL’AVVISO PUBBLICO PER L’AFFIDAMENTO DI N. 1 INCARICO DI LAVORO LIBERO PROFESSIONALE PRESSO IL CORFILAC PER PRESTAZIONI DI COLLABORAZIONE AMMINISTRATIVA E RENDICONTAZIONE DI PROGETTI COMUNITARI

(SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE IL 10/10/2021)

In attuazione della deliberazione n. 14 in data 12 aprile 2021 in base all’integrazione dell’Avviso sono riaperti i termini dell’Avviso pubblico indetto con determina del Commissario Straordinario n. 135 del 20 novembre 2020, già pubblicato sul sito del CoRFiLaC per il conferimento di incarico di lavoro libero professionale presso il CoRFiLaC per prestazioni di collaborazione amministrativa e rendicontazione di progetti comunitari.

Il presente avviso è finalizzato alla individuazione di un esperto in collaborazione amministrativa e rendicontazione di programmi comunitari per l’affidamento di un incarico avente ad oggetto lo svolgimento delle seguenti prestazioni:

  • Collaborazione relativa alla gestione amministrativa ed economica (procedure di acquisto di beni e servizi; redazione atti di gara d’appalto per la fornitura di beni e servizi e gestione dei procedimenti di gara sino alla fase di stipula del contratto; gestione contabile e di bilancio, redazione di protocolli di intesa, convenzioni, regolamenti, etc.) nell’ambito del progetto “Jesr Méditerranéen de la filière ovine- JESMED – ENPI ITALIA-TUNISIA”
  • Rendicontazione finanziaria del progetto “Jesr Méditerranéen de la filière ovine- JESMED – ENPI ITALIA-TUNISIA”;

L’incarico di lavoro libero professionale, decorrerà dalla data di stipulazione del relativo contratto e avrà durata dieci mesi.

Le prestazioni dovranno essere rese in funzione delle esigenze di risultato di progetto del CoRFiLaC, secondo le indicazioni del Responsabile scientifico e il Responsabile amministrativo di progetto alle quali il collaboratore dovrà attenersi, pur conservando la piena autonomia relativamente all’aspetto tecnico ed organizzativo di esecuzione dell’incarico. 

Il compenso totale lordo omnicomprensivo previsto per il suddetto incarico è pari a € 10.000,00 (diecimila/00) incluso IVA e oneri fiscali e contributivi se dovuti.

Per l’ammissione alla selezione pubblica per il conferimento dell’incarico e la stipula del contratto i

soggetti interessati dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito indicati:

Titolo di studio: Laurea, anche triennale, in discipline economiche;

Altri titoli ed Esperienza: Titoli ed esperienze professionali su assistenza tecnica – gestione e rendicontazione di programmi comunitari  – attività di programmazione, attuazione, monitoraggio e rendicontazione di programmi comunitari finalizzati allo sviluppo socio-economico del territorio regionale e alla cooperazione e collaborazione transfrontaliera e transnazionale – altri programmi di sviluppo locale.

Altre competenze: buona conoscenza della lingua francese – ottima conoscenza dei principali programmi informatici (in particolare del pacchetto applicativo Office) – internet – motori di ricerca e posta elettronica.

Altri requisiti:

  • di avere la cittadinanza italiana;
  • di godere dei diritti civili e politici;
  • di non avere riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale.
  • di non essere stato interdetto dall’esercizio di una funzione pubblica sulla base di un giudizio divenuto definitivo;
  • di non essere esclusi dall’elettorato politico attivo e di non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero dichiarati decaduti da un impiego statale.
  • disponibilità ad effettuare missioni in Italia e all’estero.
  • disponibilità a rendere le prestazioni in funzione delle esigenze di risultato di progetto del CoRFiLaC, secondo le indicazioni del Responsabile scientifico e il Responsabile amministrativo di progetto alle quali il collaboratore dovrà attenersi, pur conservando la piena autonomia relativamente all’aspetto tecnico ed organizzativo di esecuzione dell’incarico.

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine ultimo per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione.

La domanda di ammissione alla selezione, sottoscritta con firma autografa originale, deve pervenire al CoRFiLaC corredata dalla documentazione richiesta, entro il giorno 10 ottobre 2021, secondo le seguenti modalità:

  • a mezzo posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo amministrazione@pec.corfilac.it;
  • in busta chiusa consegnata a mano presso CoRFiLaC, S.P. 25 Ragusa mare Km 5, 97100 Ragusa (RG), da effettuarsi tutti dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 13.00.

Il CoRFiLaC non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte dell’aspirante o di mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore; a tale fine dovranno essere comunicate tempestivamente mediante raccomandata A.R., eventuali variazioni di indirizzo.

Sul plico dovrà essere riportata l’indicazione del mittente e la dicitura “AVVISO PUBBLICO PER L’AFFIDAMENTO DI N. 1 INCARICO LAVORO LIBERO PROFESSIONALE PRESSO IL CORFILAC PER PRESTAZIONI DI COLLABORAZIONE AMMINISTRATIVA E RENDICONTAZIONE DI PROGETTI COMUNITARI”.

Nella domanda il candidato dovrà dichiarare sotto la propria responsabilità:

1) cognome e nome, data e luogo di nascita, codice fiscale, cittadinanza, residenza e recapito eletto agli effetti della selezione, codice di avviamento postale e numero di telefono;

2) il possesso della Laurea, anche triennale, in discipline economiche;

3) di non prestare servizio presso pubbliche amministrazioni con rapporto di lavoro subordinato ovvero di prestare servizio specificando l’amministrazione di appartenenza;

4) di impegnarsi a comunicare tempestivamente ogni eventuale cambiamento della propria residenza o del recapito indicato nella domanda di ammissione

5) di non avere rapporti in corso di lavoro convenzionale con soggetti privati in contrasto od in conflitto con l’attività del presente avviso e, in caso contrario, la disponibilità ad interromperli al momento dell’accettazione dell’incarico;

6) di non avere attività o incarico nell’ambito dell’attività di libero professionista in contrasto od in conflitto con l’attività del presente avviso e, in caso contrario, la disponibilità alla sua interruzione al momento dell’accettazione dell’incarico;

7) di avere idoneità fisica al profilo da ricoprire ed alle mansioni da svolgere (per gli appartenenti alle categorie di cui alla Legge 168 del 1999 dovrà essere accertata la capacita lavorativa e che il grado di invalidità non sia di pregiudizio alla salute o alla incolumità degli altri operatori o alla sicurezza degli impianti e dei luoghi di lavoro). E’ fatta salva la tutela dei portatori di handicap di cui alla Legge italiana 104 del 1992;

8) di essere disponibile ad effettuare missioni sia all’estero, sia in Italia.

9) di essere disponibile a rendere le prestazioni in funzione delle esigenze di risultato di progetto del CoRFiLaC, secondo le indicazioni del Responsabile scientifico e il Responsabile amministrativo di progetto alle quali il collaboratore dovrà attenersi, pur conservando la piena autonomia relativamente all’aspetto tecnico ed organizzativo di esecuzione dell’incarico.

Alla domanda l’interessato deve allegare:

  1.  il curriculum vitae con indicazione di esperienze e incarichi pregressi ed attuali;
  2.  la fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità

I curricula saranno esaminati da una Commissione appositamente nominata. Sarà attribuito un punteggio di valutazione e accederanno al colloquio i candidati che avranno superato un punteggio minimo di 30/40. La Commissione effettuerà un colloquio motivazionale volto all’accertamento delle conoscenze richieste anche con specifico riferimento alla conoscenza della lingua francese. Sulla base dell’esito del colloquio sarà predisposto un Elenco di Idonei che avrà validità biennale e che potrà essere utilizzato dall’Ente per eventuali esigenze sopravvenute.

 VALUTAZIONE DEL CURRICULUM – MAX 40 PUNTI

 Titoli di studio – max 10 punti

 

Criterio Punteggio
Laurea in materia economiche vecchio ordinamento e/o specialistica e/o magistrale 10 punti
Laurea in materie economiche triennale 6 punti

 I punteggi di cui ai punti qui sopra indicati non sono cumulabili, verrà valutato un solo titolo di studio. In caso il candidato sia in possesso di più titoli, verrà assegnato il punteggio relativo alla tipologia di diploma di laurea a cui è assegnato il punteggio più alto.

Altri titoli ed esperienze di lavoro e altre competenze– max 30 punti

Criterio Punteggio massimo
Conoscenza della lingua francese 10 punti
Esperienze professionali su assistenza tecnica – gestione e rendicontazione di programmi comunitari  – attività di programmazione, attuazione, monitoraggio e rendicontazione di programmi comunitari finalizzati allo sviluppo socio-economico del territorio regionale e alla cooperazione e collaborazione transfrontaliera e transnazionale – altri programmi di sviluppo locale (3 punti per ogni anno di esperienza) 15 punti
Esperienza professionale di assistenza tecnica – gestione e rendicontazione di progetti di sul territorio Siciliano e/o Tunisino 5 punti

In caso di sovrapposizione di differenti esperienze in uno stesso periodo, viene attribuito il punteggio ad una sola esperienza

 VALUTAZIONE DEL COLLOQUIO ATTITUDINALE  – MAX 40 PUNTI

Criterio Punteggio massimo
Conoscenza della legislazione europea e dei programmi comunitari di cooperazione transfrontaliera 10 punti
Conoscenza delle tematiche inerenti la gestione amministrativa (gare, bandi, contabilità) di Enti pubblici 25 punti
Conoscenza della lingua francese 5 punti

 La Commissione ha la facoltà di dichiarare fin dalla comparazione dei curricula pervenuti che nessun candidato risulta idoneo per l’attribuzione degli incarichi e pertanto di non procedere alla valutazione degli stessi.

La Commissione si riserva di effettuare il colloquio anche in presenza di un solo candidato idoneo.

L’esito del colloquio verrà sommato al punteggio del curriculum formando punteggio finale del candidato.

Non verrà inserito in graduatoria il candidato che consegua un punteggio totale uguale o inferiore a 40 punti.

La procedura di selezione si conclude con la predisposizione di una graduatoria finale di merito che il CoRFiLaC si riserva di utilizzare in caso di rinuncia all’incarico degli aventi titolo ovvero in caso di successiva approvazione di progetti analoghi.

A parità di punteggio si avrà riguardo al più giovane di età.

Ai candidati non ammessi alla procedura non verrà data alcuna comunicazione personale.

Il CoRFiLaC si riserva la facoltà di conferire l’incarico di collaborazione anche in presenza di una sola candidatura, ovvero di non conferirlo qualora reputi le candidature avanzate inadeguate alle esigenze dell’Ente.

Ai candidati idonei prescelti verrà comunicato in forma scritta la proposta di incarico.

Il candidato che ha dichiarato di prestare servizio presso pubbliche amministrazioni potrà stipulare il contratto previo nulla osta rilasciato dall’Amministrazione di appartenenza.

Qualora il vincitore non dichiari di accettare la proposta di incarico entro il termine fissato, fatta salva la possibilità di proroga di detto termine a richiesta dell’interessato per i casi di comprovato impedimento, decade il relativo diritto

SI PREGA DI VISIONARE L’AVVISO. COMPLETO QUANTO RIPORTATO SOPRA E’ SOLO UN ESTRATTO DELL’AVVISO

Integrazione Avviso Pubblico Esperto Esterno Amministrativo – Progetto Jesmed

Det. CD n° 14 del 12/04/2021

Fac Simile Domanda formato pdf

Avviso di Ammissione convocazione al colloquio

Esito Valutazione Candidati[/vc_column_text][vc_empty_space][vc_column_text]

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Intégration Avis public Expert administratif externe – Projet Jesmed

Modele demande participation Avis Expert Externe

Responsabile procedimento

Dott.ssa Iacono Stefania

Per eventuali chiarimenti e/o informazioni rivolgersi agli uffici amministrativi del Consorzio

tel. 0932 660417

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