Il Collegio dei Revisori dei conti è composto da tre membri effettivi nominati dalla Regione Siciliana, di cui dall’Assessorato Regionale dell’Economia e due dall’Assessorato Regionale dell’Agricoltura dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea. I membri del Collegio son scelti tra gli iscritti al registro di cui al D.L.vo 27 gennaio 1922, n° 88. I revisori restano in carica per tre esercizi. Il Collegio nomina il Presidente. I revisori dei conti devono essere invitati alla riunioni dell’Assemblea dei Consorziati e del Consiglio. Il Collegio è regolarmente costituito con la presenza della maggioranza dei revisori e delibera a maggioranza assoluta dei presenti. Il Collegio dei revisori vigilia:
-sull’osservanza delle disposizioni di legge e dei regolamenti da parte dell’Assemblea dei Consorziati, del Presidente, del Consiglio Direttivo e del Comitato Scientifico;
-sulla regolarità della gestione contabile e, in particolare, accerta la corrispondenza del conto consuntivo al preventivo e alle scritture contabili.
Il Collegio dei Revisori ancora:
-redige annualmente la relazione di competenza sul bilancio preventivo e sul conto consuntivo;
-controlla l’amministrazione del Consorzio attraverso le funzioni previste dalle vigenti normative.
Giancarlo Migliorisi
Giovanni Carlo Manitta
Filippo Franzone