BRAIN LAB

Al CoRFiLaC è presente il primo BrainLab di Neuromarketing della Sicilia per studiare le emozioni dei consumatori attraverso le neuroscienze e definire una strategia di marketing e comunicazione dei prodotti agroalimentari più efficace.

Il CoRFiLaC intende sviluppare con il Brain Lab. alcune sperimentazioni relative all’analisi del comportamento dei consumatori per la definizione degli elementi caratterizzanti le Produzioni Casearie Tradizionali (es.: autenticità, origine dei prodotti, importanza del pascolo, biodiversità, razze autoctone, importanza di un’agricoltura eco-sostenibile, economia verde, benessere animale, sicurezza alimentare, fatto a mano, paesaggi, vita rurale,  valori della civiltà contadina etc.).

Il BrainLab nasce dalla collaborazione tra il CoRFiLaC e il BrainLab Neuromarketing Research Center dell’Università IULM di Milano.

Grazie a queste sinergie sarà possibile lavorare a ricerche comuni e a progetti di collaborazione unici nel loro genere in quanto vi sarà la possibilità di avere dati neuroscientifici  provenienti dai due centri di ricerca presenti in due aree distinte del territorio nazionale.

Contatti

Search