logo
 

AVVISO ESPLORATIVO PER INDAGINE DI MERCATO PER L’AFFIDAMENTO DIRETTO GARANZIE FIDEUSSORIE

AVVISO ESPLORATIVO PER INDAGINE DI MERCATO PER L’AFFIDAMENTO DIRETTO GARANZIE FIDEUSSORIE

AVVISO ESPLORATIVO PER INDAGINE DI MERCATO PER L’AFFIDAMENTO DIRETTO ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett.a) D.Lgs 50/2016 e secondo il criterio del minor prezzo ex art 95, comma 4, lett. B) del medesimo decreto per l’acquisizione di servizi di garanzie fideiussorie quale garanzia dell’importo richiesto a titolo di anticipo sulla somma ammessa a finanziamento per la Sottomisura 16.1 “Sostegno per la costituzione e la gestione dei gruppi operativi del PEI in materia di produttività e sostenibilità dell’agricoltura” del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Sicilia – PSR Sicilia 2014/2020

PROCEDURA

L’AFFIDAMENTO DIRETTO ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett.a) D.Lgs 50/2016 e secondo il criterio del minor prezzo ex art 95, comma 4, lett. B)

OGGETTO E DURATA

In considerazione della programmazione, si precisa che la garanzia fideiussoria, corrisponde al 100% della domanda di anticipo pari a €97.215,00 a valere sulla Misura 16 – Sottomisura 16.1 del PSR SICILIA 2014/2020 (FEASR), dovrà avere una durata base di 24 mesi più tre rinnovi taciti annuali. Altresì, potrà essere svincolata soltanto alla chiusura del procedimento amministrativo e avrà efficacia fino alla data di rilascio dell’apposita autorizzazione di svincolo da parte dell’Amministrazione competente.

REQUISITI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE

Possono presentare offerta le imprese di assicurazione e riassicurazione con sede legale in Italia ovvero altro Stato membro della Unione Europea ammesse ad operare in Italia in regime di stabilimento e in libertà di prestazione di servizi, sottoposte alla vigilanza dell’IVASS, nonché gli istituti di credito che al momento della presentazione della domanda siano in regola con i requisiti di legge nonché siano autorizzati dall’Organismo Pagatore (AGEA) sulla base degli elenchi da quest’ultimo organo pubblicati.

Il CoRFiLaC si riserva di richiedere all’operatore economico ulteriore documentazione comprovante quanto dichiarato in ordine al possesso dei requisiti prescritti dalla vigente normativa e dal presente avviso. In particolare, per essere ammessi alla gara, i concorrenti devono possedere, alla data fissata quale termine per la presentazione dell’offerta, i seguenti requisiti:

  • Generalità di idoneità di cui all’art. 80 del D.Lgs 50/2016
  • Iscrizione agli enti previdenziali ed assicurativi:
  • Idoneità professionale di cui all’art. 83 del D.Lgs 50/2016, comma 1 lettera a) mediante iscrizione al Registro della Camera di Commercio, Industria, Agricoltura e Artigianato o ad altro albo, ove previsto capace di attestare lo svolgimento delle attività nello specifico settore oggetto del contratto

MODALITA' E TERMINI DI PRESENTAZIONE

I soggetti interessati di cui all’art.5 devono far pervenire al CoRFiLaC, s.p. 25 Ragusa mare km 5, 97100 Ragusa (RG) entro le ore 11:00 del giorno 13/11/2020, termine perentorio e posto a pena di esclusione l’istanza di partecipazione, debitamente sottoscritta dal titolare o dal legale rappresentante, presentata unitamente a fotocopia di un documento d’identità del sottoscrittore in corso di validità ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, redatta secondo lo schema predisposto (ALLEGATO 1)  e l’offerta economica redatta secondo lo schema predisposto (ALLEGATO 2) anch’essa sottoscritta dal titolare o dal legale rappresentante, secondo le seguenti modalità:

– a mezzo posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo amministrazione@pec.corfilac.it (in questo caso può essere firmata digitalmente)

-in busta chiusa consegnata a mano presso CoRFiLaC, S.P. 25 Ragusa marek km 5, 97100 Ragusa (RG), da effettuarsi tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 13:00

Per le specifiche guarda l’avviso e gli allegati postati di seguito

AVVISO E ALLEGATI

.