logo
 

AVVISO DI SELEZIONE WORKSHOP

Avviso_selezione_workshop

AVVISO DI SELEZIONE WORKSHOP

_____________________________________________________________________________

AVVISO DI SELEZIONE DESTINATARI WORKSHOP PSR 2014-2020

Misura 1 – Trasferimento di conoscenza e azioni di informazione

Sottomisura 1.1 – Sostegno ad azioni di formazione professionale e acquisizione di competenze

_____________________________________________________________________________

Focus Area 3A –LA QUALITÀ COME STRATEGIA PER LO SVILUPPO DELLE PRODUZIONI CASEARIE TRADIZIONALI SICILIANE   Domanda di sostegno N. 54250384689 – CUP G24I20000420009

_____________________________________________________________________________

D.D.S. 1578 DEL 27/05/2020 – REGIONE SICILIANA – ASSESSORATO REGIONALE AGRICOLTURA SVILUPPO RURALE E PESCA MEDITERRANEA – DIPARTIMENTO REGIONALE AGRICOLTURA/SERVIZIO 5 – Ricerca, assistenza tecnica, divulgazione agricola e altri servizi alle aziende.

WORKSHOP

Il presente workshop focalizza l’attenzione su un argomento specifico:

Le caratteristiche dei formaggi storici siciliani a marchio D.O.P. e altri marchi di qualità: guida alla spesa intelligente.

.

DESTINATARI


I destinatari dell’intervento formativo sono gli addetti dei settori agricolo e agroalimentare operanti nel territorio siciliano. Il numero minimo dei partecipanti è di 10 persone per aula.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE


La partecipazione al workshop è gratuita. La frequenza è obbligatoria: 75% delle ore del workshop e l’assenza a più del 25% delle ore del workshop non dà diritto alla valutazione finale per il rilascio dell’Attestato di frequenza.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE


Alla domanda di iscrizione, scaricabile dal sito www.corfilac.it, vanno allegati i seguenti documenti:

  • Fotocopia del Documento d’Identità;
  • Fotocopia del Codice Fiscale;
  • Curriculum Vitae;
  • Copia del titolo di studio o autocertificazione.

La domanda dovrà pervenire presso la sede del Consorzio per la Ricerca nel settore Lattiero-Caseario e dell’Agroalimentare – S.P. 25 Ragusa-mare Km. 5, a mano o a mezzo Raccomandata A/R o PEC all’indirizzo amministrazione@pec.corfilac.it entro giorno 21 settembre 2022.

SCADENZA DEI TERMINI D’ISCRIZIONE 


La documentazione dovrà essere inoltrata entro giorno 21 settembre 2022  

SEDE DEL CORSO


Il corso si terrà presso la Sede del CoRFiLaC (sp 25 Ragusa Mare Km 5, RAGUSA, 97100) .

OBIETTIVO


L’intervento formativo 1.1 01; 1.1 02 La qualità come strategia per lo sviluppo delle produzioni casearie tradizionali siciliane ha l’obiettivo di promuovere la qualità dei prodotti attraverso una migliore conoscenza degli strumenti e delle opportunità che offre il mercato. Il corso focalizzerà la sua attività di formazione su aspetti che presentano un elevato potenziale di cambiamento nel settore agricolo, basato su tradizioni, conoscenze e competenze tecniche. Il fine sarà di trasmettere ai giovani agricoltori competitività, sviluppo e cooperazione della filiera lattiero-casearia.

DURATA


5 ore (dalle ore 9.00 alle ore 14.00 del 1 ottobre 2022)

CERTIFICAZIONE FINALE


Alla conclusione del workshop sarà somministrato un test di verifica degli apprendimenti per il conseguimento dell’attestazione formativa. Ai partecipanti regolarmente iscritti al workshop e che hanno superato la verifica di apprendimento finale sarà rilasciato un attesto di partecipazione.

INFORMAZIONI

Per informazioni e chiarimenti chiamare dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 in RAGUSA (RG) SP RAGUSA MARE KM 5  CAP 97 100, SN

Avviso e Allegati

Si prega di visionare nel dettaglio l’AVVISO e il modulo di DOMANDA