L’Assemblea dei Consorziati è un organo del CoRFiLaC che dura in carica 4 anni. E’ composta da tre rappresentanti della Regione Siciliana (Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea, L.R. 88/82 art 5, l.r. 81/95 art. 2), due rappresentanti dell’Università degli Studi di Catania, due rappresentanti del Comune di Ragusa e un rappresentante per ciascun altro socio. Tutti coloro che aderiscono al Consorzio hanno un rappresentante in assemblea. I rappresentanti vengono scelti dal nuovo socio tra persone che abbiano specifiche competenze nei settori della filiera lattiero-casearia e più in generale dell’agroalimentare, ed ogni componente dell’Assemblea dispone di un voto. Partecipano con funzione consultiva alle sedute dell’Assemblea i componenti del Collegio dei Revisori dei conti. L’Assemblea assolve i seguenti compiti:
-vigila sull’operato del Consiglio Direttivo;
-delibera, a maggioranza dei due terzi dei componenti, sulle modifiche allo statuto, ivi compresa la proroga nella durata, su proposta del Consiglio Direttivo;
-nomina i membri del Comitato Scientifico sulla base di terne segnalate dalle Università siciliane;
-nomina il coordinatore del Comitato Scientifico
-vigila sull’operato del Consiglio Direttivo
-delibera sulle materie ad essa sottoposte dal Consiglio Direttivo
-delibera, a maggioranza dei due terzi dei componenti sulla responsabilità del Presidente, Vice-Presidente, dei componenti del collegio dei Revisori dei Conti e del Comitato Scientifico.
NOME E COGNOME
NOME E COGNOME
NOME E COGNOME
Nome e Cognome
Nome e Cognome
NOME E COGNOME
NOME E COGNOME
Nome e Cognome