PROGETTO PCTS_Neuromarketing
“Tradizione e Neuroscienza: applicazione Tecniche di Neuromarketing per la conoscenza dei comportamenti dei consumatori e strategie di Comunicazione e Marketing per le Produzioni Casearie Tradizionali Siciliane (PCTS)”.
Denominazione del Gruppo Operativo: Pro_PCTS | Acronimo: PCTS_Neuromarketing
SOTTOMISURA 16.1. “Sostegno per la costituzione e la gestione dei gruppi operativi del PEI in materia di produttività e sostenibilità dell’agricoltura” | Progetto finanziato con i fondi dell’Unione Europea – FEASR | CUP: G51J23000360009
PARTNER

CAPOFILA

Partner Scientifico | MF Evoluzione

Il Cavalcatore S.r.l

Azienda Agricola Giuseppe Occhipinti

Società Agricola Presti

Azienda Agricola Buemi SAS
DESCRIZIONE PROGETTO
Il progetto mira a sviluppare azioni innovative in grado di consentire la valorizzazione delle produzioni casearie tradizionali siciliane tramite modelli operativi post-produzione, come: la stagionatura collettiva, la concentrazione dell’offerta, la distribuzione innovativa e la creazione di un’identità di marca che accomuni queste produzioni e ne veicoli la storicità e la tradizioni che esse si portano dietro.
OBIETTIVO PROGETTO
Obiettivo principale del progetto è quello di rivoluzionare l’immagine delle Produzioni Casearie Tradizionali Siciliane, rispettandone l’identità storica, e la civiltà contadina, tramite attività di promozione e divulgazione supportate dalle innovative tecniche di neuromarketing.
CANALI PROGETTO