Avviso pubblico per manifestazione di interesse per lo svolgimento di tirocini non obbligatori delle professioni ordinistiche in ambito Avviso 20/2018
DI COSA SI TRATTA
Il Consorzio per la Ricerca sulla Filiera Lattiero- Casearia di Ragusa, soggetto accreditato per lo svolgimento di attività di orientamento e formazione ai sensi D.D.G. N. 445 del 06/02/2017 Ass.to Istruzione e Formazione Professionale Regione Siciliana -Dipartimento Istruzione e Formazione Professionale, con propria Del. C.d.C. n. 18 del 30/07/2018 ha emanato l’indirizzo di procedere con l’attivazione di tirocini di sostegno alla formazione professionale e all’inserimento nel mondo del lavoro di giovani professionisti operanti nel territorio della Regione Siciliana, nell’ambito delle disponibilità di cui all’Avviso 20/2018, pubblicato su G.U.R.S. n. 21 del 11/05/2018 (DDG Dipartimento Regionale del lavoro, dell’impiego, dell’orientamento, dei servizi e delle attività formative n. 6812 del 07/05/2018).
AMBITI DI ATTIVITA’
I periodi di tirocinio professionalizzante non obbligatorio, della durata di mesi 12, saranno attivati nell’ ambito delle attività del Consorzio afferenti ai settori:
- Laboratorio Latte
- Laboratorio Analisi Sensoriale
- Extension Service (figura professionale agronomo, alimentarista, zootecnico)
- Amministrazione
- Marketing e Comunicazione
I tirocini, nella misura massima di 2 per periodo-finestra di presentazione della domanda, saranno attivati dal Consorzio nella qualità di Soggetto Ospitante.
Per maggiori info vai all’Avviso
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE AVVISO PUBBLICO
Gli interessati possono presentare manifestazione di interesse e consenso al trattamento dei dati con la modulistica disponibile sul sito web del Consorzio a cui allegare il proprio curriculum datato e firmato (corredato di documento di identità) a:
- mezzo PEC all’indirizzo amministrazione@pec.corfilac.it,
- mezzo Raccomandata con Avviso di Ricevimento indirizzata a CoRFiLaC – Consorzio per la Ricerca sulla Filiera Lattiero-Casearia di Ragusa, S.P. 25 Ragusa – Mare Km. 5, 97100 RAGUSA RG.
Nell’oggetto della PEC ovvero sulla busta della raccomandata dovrà essere specificamente riportata la dicitura “manifestazione di interesse tirocini CoRFiLaC Avviso 20/2018 – Settore (specificare il settore prescelto)”
Il termine di presentazione è stabilito per le ore 12 del 20/08/2018. Per le domande inviate a mezzo Raccomandata AR farà fede il timbro postale.
Il Responsabile del Procedimento è la Dr.ssa Cristina Pelligra
Tel.: 0932660443
Indirizzo e-mail: pelligra@corfilac.it