Brain Lab

Nasce al CoRFiLaC di Ragusa il primo BrainLab di Neuromarketing della Sicilia per studiare le emozioni dei consumatori attraverso le neuroscienze al fine di poter definire una strategia di marketing e comunicazione più efficace dei prodotti agroalimentari tradizionali come lo sono i formaggi storici. Il BrainLab nasce dalla collaborazione tra il CoRFiLaC e il BrainLab Neuromarketing Research Center dell’Università IULM di Milano. Grazie a queste sinergie si lavorerà a ricerche comuni e a progetti di collaborazione unici nel loro genere in quanto vi sarà la possibilità di avere dati neuroscientifici comparabili provenienti dai due centri di ricerca presenti in due aree distinte del territorio nazionale.

Ma perché le emozioni giocano un ruolo importante nella scelta dei consumatori?

«Il momento decisionale è dettato dalle emozioni in quanto le decisioni sono prese solo in minima parte dalla componente razionale del cervello così come le neuroscienze ci insegnano. E per far comprendere ai consumatori il valore dei formaggi storici, risultano fondamentali gli studi di neuromarketing».

Search